In Tarquinia Albergo Diffuso | Camere e Appartamenti

La Locanda dei Priori Tarquinia

La Locanda dei Priori

La Locanda dei Priori prende il nome dal Palazzo nel contesto del quale è situata denominato Palazzo dei Priori che si trova subito oltre la duecentesca ex chiesa di S. Pancrazio, oggi auditorium; consta di quattro torri (nucleo delle torri) del sec. XII che conferiscono al palazzo un aspetto maestoso di edificio fortificato

La Locanda dei Priori, che occupa la base di una delle torri, è reduce da un attento lavoro di restauro e risanamento conservativo sotto l’attenta supervisione della Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici, a causa del vincolo storico e artistico a cui è sottoposto l’immobile.

All’interno della Locanda dei Priori è visibile un c.d. butto (pozzo di scarico) del centro storico, di epoca medievale, oggi adibito a cantina.

La locanda costituisce l’edificio centrale dove gli ospiti dell’albergo diffuso si incontrano per la colazione di tipo continentale e dove, prossimamente, potranno prenotare la cena.

I piatti si ispireranno alla tradizione locale per quanto riguarda le materie prime, rispecchieranno il carattere e saranno il frutto degli studi effettuati, delle esperienze vissute e della maturità professionale della nostra chef .